Château Pas du Cerf
Route de Collobrières, 83250 La Londe Les Maures, Provence »La cantina si trova a La Londe les Maures, una deliziosa località marittima situata nella baia di Hyeres. E’ qui che la famiglia Gualtieri, 8° generazione di vigneron composta dai coniugi Geneviève e Patrick e dalle loro tre figlie Aurore, Diane e Marion, prosegue la tradizione iniziata nel 1848.
Oggi il domaine é tutto gestito al femminile dalle tre sorelle, talentuose e appassionate che hanno saputo dare la loro impronta, imponendo il loro personalissimo stile al mondo dei grandi vini di Provenza.
L’origine del nome risale al 1553 quando il re Francesco I si trovava in queste terre per le celebrazioni del matrimonio tra il figlio Enrico II e Caterina dè Medici, e partecipando su invito del signore di Hyères ad una caccia, catturò un grande e magnifico cervo (da considerare poi che queste colline sono sempre state celebri per la presenza della specie). L’affinità con il mondo animale continua ancora oggi: gli 80 ettari di vigneti aziendali sono contenuti in uno scrigno di 700 ettari di natura incontaminata contraddistinta da rari alberi e da una fauna incredibilmente varia. L’azienda produce un’ampia gamma di vini bianchi, rossi e rosè contraddistinti da uno stile elegante che dischiude delicatamente i sapori del mare.