Domaine Jean Durup Père et Fils Château de Maligny
4 Grande Rue 89800 MALIGNY– Chablis »Una grande famiglia di vini di Borgogna: la famiglia Durup.
Viticoltori di padre in figlio, coltivano la vigna a Chablis da 15 generazioni. Jean Durup ha ricostituito il vigneto di Château de Maligny per il quale il suo bisnonno, Paul Gally, era, nel secolo scorso (XIX), l’ultimo responsabile.
Oggi le proprietà della famiglia Durup si estendono su 11 dei 20 comuni della denominazione per un totale di circa 200 ettari, con un’altissima percentuale di versanti ben esposti a sud e ovest, con terreni calcareo-ciottolosi e pendii molto ripidi: ciò rappresenta una garanzia importante per ricavarne una eccezionale qualità nei vini.
La cultura e la vinificazione sono svolte nel massimo rispetto delle tradizioni di Chablis, utilizzando per lo più metodi moderni che consentono di ottenere la migliore qualità possibile.
I vini del domaine, commercializzati (e importati in Italia) con le prestigiose etichette di “Château de Maligny” provengono tutti dall’unico vitigno utilizzato a Chablis: lo Chardonnay, fonte di vini di eccellenza, di grande eleganza e ricchi di profumi di un bel color verde-oro.