Chi siamo

“Diffondere la cultura del vino come elemento di lifestyle per creare emozioni al di là del gusto.”: così afferma Sergio Bruno, fondatore e titolare di EMOZIONI OLTRE IL GUSTO, distribuzione di vini francesi che ha creato nel Febbraio 2017.

Sergio ha costruito la sua carriera professionale come dirigente e poi consulente esperto in sistemi di gestione e direzione d’azienda per poi abbracciare il mondo del vino del 2009, anno in cui ha dato vita alla sua prima attività nel settore che avrebbe costituito l’embrione dell’attuale società.

Questa attivita ha avuto origine da un gruppo di amici che intesero trasformare la propria passione per il vino e per la cucina tradizionale in un organismo preposto alla diffusione della cultura enogastronomica e del territorio mediante l’organizzazione di eventi dedicati, attraverso i quali, grazie anche al coinvolgimento di professionisti come chef e sommelier, si cercava di raggiungere il pubblico degli appassionati per educarli ad un approccio consapevole che li conducesse a gustare profumi e sapori con maggiore pienezza e a coglierne gli elementi di carattere culturale.

Nel frattempo Sergio aveva maturato il desiderio di arricchire le sue expertise nel mondo del vino conseguendo il diploma di sommelier AIS nel 2011, accompagnando questi studi ad alcuni viaggi in Europa al fine di conoscere direttamente produttori e zone vocate alla viticoltura. Successivamente egli ha acquisito una partecipazione in una piccola distribuzione veneta di vini, diventando uno dei soci: in tale contesto ha maturato delle solide competenze nel settore commerciale, adoperandosi in prima persona nell’apertura dei mercati in varie realtà regionali.

Questo percorso ha condotto al fondamentale passo del 2017, ovvero alla decisione di intraprendere la gestione diretta dell’importazione di vini dalla Francia con l’obbiettivo di coprire in maniera capillare tutto il territorio nazionale. A tale fine da un lato ha condotto un lavoro di ricerca di eccellenze enologiche appartenenti a diverse appellationi francesi al fine di qualificare il catalogo prodotti, e dall’altro, parallelamente, ha costruito una rete di agenti e distributori preposti alla vendita.

Intanto continuano gli inserimenti nel catalogo di nuove referenze contraddistinte sempre dalle caratteristiche di elevata qualità ed espressive dei territori, accompagnati da una dinamica presenza nel panorama enologico italiano mediante la partecipazione a manifestazioni del settore, la creazione di eventi organizzati ad hoc e la realizzazione di progetti di partnership con altri soggetti aziendali appartenenti al segmento luxury.

Le nostre etichette